Descrizione
Si comunica che in esito alla pubblicazione, del nuovo Regolamento di Esecuzione (UE) 2024/2025 della Commissione Europea del 9 settembre 2024, alcuni Comuni della Provincia di Biella sono stati inseriti tra le zone soggette a restrizioni parte I: Castelletto Cervo, Cavaglià, Cerrione, Dorzano, Gifflenga, Massazza, Mottalciata, Roppolo, Salussola, Villanova Biellese, Viverone, Zimone.
Tale classificazione è riferita a quelle zone nelle quali non è stato accertato alcun focolaio di peste suina africana ma confinano con zone di restrizione parte II o III a vario titolo interessate dall’epidemia.
Le disposizioni richiamate comportano, a decorrere dall’entrata in vigore della norma europea, avvenuta l’11 Settembre 2024, l’applicazione, nei comuni indicati, delle misure di biosicurezza per gli abbattimenti di cinghiali nelle zone sottoposte a restrizione per peste suina africana e, da parte degli operatori, delle disposizioni contenute nell’art. 4 e nell’Allegato 1 dell’Ordinanza n. 2/2024 del 10 maggio 2024 del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana,
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/09/2024 14:53